Skip links

Progettazione meccanica e prototipazione

Consulenti e partner sempre al tuo fianco.

Dalla A alla Z: Media Design al fianco del cliente durante tutte le fasi della progettazione meccanica e prototipazione.

Massima importanza è data all’analisi delle specifiche esigenze e degli obiettivi del progetto, così da offrire la migliore consulenza specializzata. E’ proprio la vocazione di Media Design all’ascolto che ci permette di dar vita a progetti altamente customizzati e calibrati sulle specifiche aspettative del cliente.

Saper progettare bene, oggi, non basta più. In ogni fase della progettazione meccanica crediamo sia di fondamentale importanza supportare il cliente indicando la strada migliore da percorrere. Per questo, lo accompagniamo e lo consigliamo durante tutto il processo di sviluppo del progetto, offrendo tutta l’assistenza necessaria e la disponibilità ad effettuare modifiche e variazioni secondo necessità.

In Media Design tutto nasce da un’idea, la quale viene sviluppata avvalendosi dei sistemi tecnologici più avanzati e del giusto mix di intuizione e competenza che contraddistingue i nostri professionisti.

L’esperienza, unita al dinamismo del nostro team e a metodologie di lavoro e organizzative efficienti ed efficaci, dall’ideazione fino alla messa in tavola, rende Media Design un partner solido ed affidabile per i suoi clienti.

Ambiti di applicazione

Automazione industriale
Progettazione di stazioni per sistemi di collaudo, isole robotizzate, linea pallet, tavole rotanti, magazzini automatici, dall’impianto alla singola macchina

Carpenterie, strutture, tubazioni
Carpenterie pesanti e leggere di vario genere, esterne o interne, percorso tubazioni aria, gas, impianti di processo farmaceutico o alimentare.

Movimentazione merci, trasporti
Movimentazioni e trasporto merci singole o su pallet, da trasporti a catena, rulliere, nastro e cinghie, sistemi devio, baie, elevatori, dalla singola macchina alla gestione dell’impianto

Componenti di fusione o pressofusione, materie plastiche
Componenti singoli di fusione o pressofusione, in ghisa, alluminio o in materiale plastico, ricavati da stampi o lastre

Packaging, confezionatrici e impaccatrici
Confezionatrici, tappatrici, riempitrici, astucciatrici, dall’impianto alla singola macchina

Contattaci per maggiori informazioni